Fields
of Action
LA NOSTRA
Strategia di sostenibilità
LA NOSTRA
Per everdrop, "più sostenibilità" è il principio guida di tutto ciò che facciamo. Fin dall'inizio, l'idea alla base dell'azienda e dei suoi prodotti è stata quella di portare più sostenibilità nella vita quotidiana della nostra società e di creare un impatto positivo. L'esempio più evidente è che i prodotti everdrop riducono i rifiuti di plastica nel mondo.
Ma anche per noi la sostenibilità non è solo evitare la plastica monouso. Per questo abbiamo sviluppato una strategia di sostenibilità che ci guiderà nei prossimi anni. A seguito di una serie di indagini e discussioni all'interno della nostra azienda e con partner esterni (ad esempio investitori e consulenti per la sostenibilità), abbiamo identificato cinque campi d'azione. Essi rappresentano ciò che noi come azienda intendiamo per "sostenibilità", per così dire.
Nell'ambito di questi cinque campi d'azione, abbiamo a nostra volta definito 12 temi chiave della sostenibilità per i quali ci prefiggeremo obiettivi ambiziosi nei prossimi mesi. Questi temi sono anche in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Cliccate su uno dei campi d'azione per saperne di più.
SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS
delle Nazioni Unite
SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS
I 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) sono gli obiettivi globali delle Nazioni Unite (ONU) per lo sviluppo sostenibile. Sono stati adottati a New York nel settembre 2015 come fulcro dell'"Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile" e sottoscritti da tutti gli Stati membri dell'ONU. Si tratta di linee guida che consentono alle aziende di allineare i propri obiettivi e le proprie attività allo sviluppo sostenibile della società globale.
Per everdrop, i seguenti undici SDG sono al centro delle nostre attività aziendali. Per sapere a quali temi di sostenibilità sono legati questi undici obiettivi, basta cliccare su "Campi d'azione" in cima a questa pagina.